Piattaforma. Questo è il leitmotiv delle soluzioni Interroll anche e soprattutto nel rispetto della sostenibilità delle attività di intralogistica. Lo sviluppo di piattaforme consente di offrire alla clientela soluzioni di movimentazioni più facilmente gestibili, scalabili, a ridotta manutenzione, di facile montaggio, poco energivore, a impatto acustico ridottissimo, decisamente convenienti, dalla comprovata solidità e durabilità. Insomma soluzioni decisamente sostenibili.
Light Conveyor Platform (LCP)
Con la nuova Light Conveyor Platform (LCP), Interroll amplia la propria gamma di prodotti con una soluzione per la movimentazione di materiali basata su una piattaforma che aumenta significativamente la produttività dei processi produttivi. Progettata come sistema modulare plug-and-play, LCP consente a tutti gli integratori di sistemi e alla clientela in generale di sviluppare sezioni di trasportatori a nastro scalabili con estrema facilità, per soddisfare rapidamente ogni specifica richiesta di automazione del flusso di materiali. L'elevata qualità e disponibilità di questa soluzione è garantita, tra l'altro, dall'utilizzo di prodotti e tecnologie che hanno già dato prova di estrema efficienza centinaia di migliaia di volte presso la clientela di tutto il mondo.
LCP è progettata per il trasporto di merci e oggetti di piccole dimensioni, nonché di scatole o polybag con un peso massimo di 50 kg. I trasportatori, che possono anche gestire pendenze o discese, sono azionati da mototamburi compatti con un'efficienza energetica superiore all'85%, che consente di mantenere molto bassi i consumi e i costi di esercizio.
Per maggiori informazioni:
Scopri Light Conveyor Platform (LCP)
Modular Hygienic Platform (MHP)
Interroll sta ampliando la sua offerta di soluzioni di trasporto per diversi settori industriali con il lancio di nuove piattaforme tecnologiche che soddisfano i più severi requisiti igienici.
La nuova MHP renderà disponibili anche soluzioni modulari applicabili in modo flessibile e basate sui severi principi della progettazione igienica dei prodotti. La nuova soluzione è di fatto un’evoluzione della ben nota MCP – Modular Conveyor Plaltform, sviluppata per le esigenze di particolari di settori quali quello farmaceutico o alimentare. Grazie a componenti quali lo Special Hygienic Conveyor (SHC) nei processi di lavorazione, ad esempio degli alimenti, si possono ora implementare flussi di materiale altamente efficienti ad accumulo zero, che finora sono stati utilizzati solo nei moderni DC o in altre simili strutture. Il concetto di azionamento decentralizzato utilizzato nello Special Hygienic Conveyor (SHC) consente di risparmiare fino al 50% di energia nel solo funzionamento start-stop rispetto alle soluzioni di azionamento centralizzate che funzionano in modo continuo. Allo stesso tempo, ciò si traduce in un livello di rumorosità che migliora l'ambiente di lavoro e riduce l'usura durante il trasporto di casse standard E2, con una riduzione dei compromessi igienici.
Per maggiori informazioni:Scopri Modular Hygienic Platform (MHP)
Ultra Hygienic Transfer (UHT)
Nella lavorazione di alimenti non confezionati è necessario applicare norme e modalità igieniche particolarmente severe, per ridurre al minimo ogni rischio di contaminazione. Interroll aiuta le aziende che trattano nello specifico carni di pollo ad affrontare questa sfida grazie al nuovo Ultra Hygienic Transfer (UHT). In questa innovativa e sorprendente soluzione, sviluppata per i processi di movimentazione automatizzata dei materiali, il modulo di trasporto riduce dell'85-90% il cascame di carni che finisce all’interno dei sistemi di trasporto a valle delle operazioni di taglio. In abbinamento all'Hygienic Product Design, che consente una pulizia particolarmente efficace, questa soluzione riduce il rischio di contaminazione da agenti patogeni e consente di migliorare la durata di conservazione dei prodotti di pollo e il controllo di qualità end-to-end lungo tutti i processi operativi.
Per maggiori informazioni:Scopri Ultra Hygienic Transfer (UHT)