È sempre più difficile fare previsioni attendibili. Siano esse metereologiche o economiche o di mercato. Il bello e il brutto tempo nell’uno e nell’altro campo arrivano anche inaspettatamente.
Ricordo polemiche infinite da parte di rinomate località vacanziere che si ribellavano a previsioni del tempo funeste: “ci allontanano i turisti che non vengono perché malinformati sulle previsioni atmosferiche: prevista pioggia invece c’è il sole.” Non è molto differente nel mondo dell’economia. Il periodo non è brillante, ma cerchiamo di evitare di gridare “al lupo, al lupo”. Bisogna affrontare il periodo con nervi saldi, forti delle proprie certezze.
Quali sono le certezze di Interroll? I propri prodotti, le proprie soluzioni, la propria visione.
Si, per affrontare meglio periodi più complessi bisogna fare ricorso alle proprie radici e al proprio modo di vedere il mondo e la sua evoluzione.
Interroll non smette mai di pensare al futuro ed è per questo che ci si attrezza. Per noi stessi ma soprattutto per i nostri clienti. Il dialogo con la nostra clientela non si interrompe mai e su questo dialogo costruiamo i progetti del futuro, le soluzioni ideali, le innovazioni di prodotto e applicative.
L’intralogistica è moto perpetuo. Che ci siano periodi più complessi o brillanti, le merci, gli oggetti, i prodotti si muovono. Per essere stoccati, per essere spediti, per essere distribuiti.
E noi siamo al centro di questo “movimento”.
Anche se indicatori economici volgono più al brutto che al bello, anche se l’economia ristagna, basta poco perché ci si possa riprendere. La ciclicità degli andamenti nel mondo industriale è un dato di fatto, ma la resilienza alle avversità è stata ampiamente temprata dalla pandemia. Non voglio dire che ci siamo abituati, ma sappiamo come far fronte alle intemperie.
Pensando e progettando il futuro.
Il futuro immediato si chiama Cibustec. Il mese prossimo a Parma andranno in scena le tecnologie più avanzate per il mondo industriale del food. Ci saremo anche noi di Interroll al padiglione 02 allo Stand I 050. Presenteremo per la prima volta al pubblico specializzato italiano il futuro della movimentazione alimentare, SHC – Special Hygienic Conveyor. Una piattaforma modulare per alimenti confezionati che coniuga igiene, qualità, semplicità di funzionamento e di design, sostenibilità e risparmio energetico. Insieme a tutta la famiglia dei mototamburi ad alta igiene progettati appositamente per il settore Food and Beverage, l’SHC rappresenta una soluzione che guarda proprio al futuro di un settore ad altissima intensità produttiva.
Ne potete leggere nella nostra e-newsletter autunnale che dedichiamo un po’ più specificamente al settore agroalimentare.
È autunno, ma sappiate che anche i meteorologi con i loro algoritmi possono sbagliare. Noi cerchiamo di non sbagliare guardando al futuro.
Buona lettura!
Claudio Carnino
Managing director Interroll Italia
In testa e in fondo ad ogni articolo troverete un modulo che vi consentirà di contattarci, commentare, chiedere informazioni o approfondimenti.
Fin d’ora garantiamo che reagiremo prontamente alle vostre sollecitazioni e ci auguriamo che siano numerose le domande che ci porrete. Speriamo che il nostro racconto sia interessante.
Buona lettura
Claudio Carnino
Managing Director Interroll Italia