Un sistema modulare, basato tra su componenti tecnologici già conosciuti e apprezzati dagli utenti e lungamente testati, che permette la movimentazione affidabile ed efficiente dei pallet, un processo sempre più importante nel moderno flusso di materiali.
L’obiettivo è quello di mantenere quanto più bassi i tempi di movimentazione tra ingresso e uscita merci o tra magazzino, produzione e aree di picking in azienda e ottenere la massima efficienza attraverso l'automazione con processi di pianificazione snelli, bassi costi di montaggio e flessibili opzioni di espansione.
La nostra MPP centra in pieno questi obiettivi.
La soluzione che Interroll offre a integratori di sistemi e produttori di impianti è un trasportatore di pallet particolarmente versatile, che si contraddistingue per la struttura altamente flessibile e modulare. Insieme al collaudato sistema di stoccaggio dinamico Pallet & Carton Flow, questa innovativa piattaforma per il trasporto pallet rappresenta la base ideale per realizzare soluzioni di ogni tipo di trasporto e stoccaggio di pallet e di movimentazione in magazzino.
Rispetto al sistema di stoccaggio dinamico, dove i bancali vengono bufferizzati in strutture di stoccaggio intermedie su binari inclinati mediante gravità, la MPP rappresenta un sistema per il trasporto motorizzato dei pallet.
A seconda dello scenario applicativo, l'azionamento avviene tramite motoriduttori o mototamburi, per cui è possibile realizzare anche linee di trasporto prive di accumulo.
I Vantaggi di MPP:
Trasportatori a catena o a rulli
La MPP comprende trasportatori a catena o a rulli nonché moduli aggiuntivi come transfer e piatti girevoli.
A richiesta sono disponibili anche moduli specifici per funzioni speciali. I moduli configurati in modo ottimale tra loro, vengono consegnati completamente pre-assemblati, per ridurre al minimo l’impegno dell’installazione. Inoltre, le re-installazioni o gli ampliamenti dell'impianto si possono realizzare in modo particolarmente semplice ed economico anche in un secondo momento.
Multicontrol ready
Il potente MultiControl di Interroll, la nostra soluzione di controllo collaudata a livello mondiale, è stata reingegnerizzata per governare il trasporto automatizzato di pallet ed essere utilizzata con la MPP.
Questa soluzione unifica e semplifica il controllo degli azionamenti a 400 volt e a 48 volt/24 volt. In questo modo si riduce notevolmente il lavoro di pianificazione e installazione per i progetti di flusso di materiali. A seconda delle esigenze del cliente, gli integratori di sistemi possono utilizzarla per implementare un'ampia gamma di applicazioni automatizzate, dai trasportatori di pallet autonomi e plug-and-play senza controllore logico programmabile (PLC) alle applicazioni complesse in ambiente Industria 4.0.
Stazioni di controllo pallet
Sulla linea di trasporto è possibile installare anche stazioni di controllo pallet.
Ciò consente la verifica di dimensioni, peso e integrità o idoneità dei pallet alla linea di trasporto. Si possono eseguire anche ulteriori controlli opzionali, ad esempio per garantire che le linee di trasporto vengano attraversate solo da bancali con merci intatte.
Trasporto pallet fino a 1500kg
In base alla conformazione della linea di trasporto e alla scelta dei moduli, si possono trasportare pallet di peso fino a 1.500 chilogrammi a una velocità massima di 0,5 metri al secondo.
Ampio range di temperature di funzionamento
Il perfetto funzionamento degli elementi è garantito in una forbice di temperatura tra i -28 e +40 gradi, così da consentire l'utilizzo dell'MPP anche in aree di surgelazione.
Sicurezza massima
In tutto questo è stata posta grande attenzione anche alla massima sicurezza operativa e alla bontà dell’ambiente di lavoro.
La MPP vanta numerosissime prove di durata e di carico estreme. Soddisfa tutte le principali norme di sicurezza e il livello di rumorosità di funzionamento è di soli 68 dB(A).