Mettiamocela tutta. È stato il proposito del 31 dicembre 2022, quando abbiamo concluso un anno positivo, ma difficile, colloso. Gli ostacoli sono stati numerosi e per la maggior parte indipendenti dalla nostra volontà risolutiva. Il mondo dell’intralogistica ha sofferto, come tutti i comparti industriali, dell’assommarsi di molte crisi. Quella geopolitica, causata dalla perdurante situazione russo-ucraina, quella energetica, quella delle materie prime, quella dei chip, quella pandemica. Tutte variabili incontrollabili che in qualche modo dobbiamo affrontare con intelligenza e tanta, tanta flessibilità.
Come detto, noi ce la mettiamo tutta, forti delle nostre capacità di affiancare la nostra clientela.
L’ha dichiarato anche la nostra casa madre alla presentazione dei risultati preliminari di bilancio del passato esercizio alla fine di gennaio: ottimismo, ma cautela.
Ora però vogliamo lanciare il cuore oltre l’ostacolo e parlare dei programmi che abbiamo sviluppato per il 2023.
Interroll proseguirà ad affiancare la propria clientela forte della filosofia produttiva delle piattaforme. MCP, MPP, LCP acronimi ormai entrati nel lessico del settore sempre alla ricerca di soluzioni flessibili, robuste, durevoli e sostenibili.
Ecco, la sostenibilità è uno degli argomenti principi del 2023.
Sostenibilità dei progetti, delle soluzioni, del conto economico, del bilanciamento lavoro – vita privata, che quelli bravi chiamano «work life balance». Tutto dev’essere sostenibile, sarà il nostro mantra soprattutto per i nostri clienti. Affrontiamo da sempre i loro progetti come se fossero i nostri, ma quest’anno ancora di più. Proprio perché l’orizzonte non è sgombro da nubi, l’attenzione sarà ancora più elevata come l’impegno affinché la progettualità dei system integrator e degli OEM sia sostenuta da soluzioni tecnologicamente avanzate, ma sostenibili in gestione, manutenzione, sviluppo e anche costi.
Un obiettivo che raggiungiamo con la collaborazione. Tra di noi e con la nostra clientela. La collaborazione nasce dalla nostra esperienza nel settore, sia in Italia che nel mondo, e dalla nostra attitudine ad operare fianco a fianco con i nostri clienti. Credo sia ormai noto che non siamo quel tipo di fornitori che spediscono l’ordine e buonanotte. No, è noto come operiamo e posso assicurare che uno dei miei impegni è diffondere questa cultura aziendale della collaborazione a tutti i nuovi componenti dell’azienda.
Perché Interroll Italia cresce ed è una bella notizia per noi e per il nostro ecosistema fatto da clienti, fornitori, partner di vario genere.
Il 2023 ci vedrà impegnati al CibusTech ad ottobre. Tante saranno le novità tecnologiche che metteremo in campo nel comparto dell’industria alimentare. Abbiamo basi di partenza certificate e solidissime, ma non mancheremo di stupire con la nostra movimentazione igienica, innovativa, tecnologica.
Nella nostra newsletter digitale leggerete una case history davvero interessante proprio nel mondo (anche) dell’alimento, di un importante ampliamento di gamma dei nostri motorulli e le riflessioni di Claudia Ceravolo, Internal sales di Interroll Italia.
Buona lettura.
Claudio Carnino
Managing director Interroll Italia
In testa e in fondo ad ogni articolo troverete un modulo che vi consentirà di contattarci, commentare, chiedere informazioni o approfondimenti.
Fin d’ora garantiamo che reagiremo prontamente alle vostre sollecitazioni e ci auguriamo che siano numerose le domande che ci porrete. Speriamo che il nostro racconto sia interessante.
Buona lettura
Claudio Carnino
Managing Director Interroll Italia