È inutile lamentarsi (troppo). La pandemia ci ha insegnato la resilienza e non c’è nulla da fare, dobbiamo applicarla, coltivarla, farne sempre più uso. L’attuale complessa situazione geopolitica mondiale si ripercuote inoltre su tutti i settori produttivi e ci impone molto con ricadute sul quanto e sul quando. Abbiamo poco da contrapporre se non la nostra professionalità, la nostra concentrazione, l’impegno, il nostro focus. Sono queste le peculiarità che pagano di più. In Interroll Italia facciamo proprio così. Perché da noi professionalità, focus, concentrazione e impegno abbondano!
Siamo a completa disposizione dei nostri clienti ai quali offriamo soluzioni che con realismo e concretezza badano al sodo ma offriamo anche una visione d’orizzonte. Insomma, badiamo alla contingenza con un occhio a quello che verrà (o che ci aspettiamo che venga).
La nostra Casa Madre ci sostiene con un incessante lavoro di ricerca e sviluppo che offriamo al mercato italiano per sviluppare le peculiarità produttive locali.
Con la nuova Light Conveyor Platform (LCP), abbiamo ampliato la nostra gamma di prodotti con una soluzione di flusso di materiali basata su piattaforma in grado di aumentare significativamente la produttività dei processi. Progettata come sistema modulare plug-and-play, la LCP consente a tutti gli integratori di sistemi di sviluppare sezioni di trasportatori a nastro scalabili con estrema facilità, per soddisfare rapidamente le specifiche necessità di automazione del cliente finale.
Stiamo anche sviluppando proposte molto interessanti per il settore del food and beverage che, proprio alla luce della situazione generale, assume una rilevanza crescente.
La supply chain del mondo dell’agroalimentare va sorretta con tecnologie che puntellino la produttività anche in ottica di sostenibilità generale.
Consumi ridotti, efficienza ed efficacia, produttività e soprattutto, massima igiene e qualità.
In quest’ottica presentiamo al mondo dell’agrofood italiano la nuova Piattaforma Igienica Modulare (Modular Hygienic Platform) sviluppata sui principi della progettazione ad altissima igienicità.
Con le nostre tecnologie e soluzioni di movimentazione miglioriamo significativamente la sicurezza alimentare e la durata di conservazione, ottimizzando al contempo l'efficienza energetica e operativa.
In questo ambito offriamo al mercato italiano anche l’innovativo Special Hygienic Conveyor (SHC).
L’innovativa piattaforma modulare è stata specificamente sviluppata per la movimentazione alimentare confezionata. Con l’SHC, per la prima volta nel settore agroalimentare, si possono trasportare cassette standard E2 a zero pressione di accumulo.
I restanti mesi che ci separano dalla fine dell’anno ci offrono più di un’occasione di incontro e dialogo sul mercato agroalimentare e sulle sue tecnologie di produzione.
Ottobre è il mese del CibusTech Forum di Parma e nel suo ambito è stato organizzato un interessante convegno in presenza “Logisticamente on Food 2022 - L’innovazione logistica nell’industria alimentare e nella distribuzione”, che Interroll sostiene.
L’innovazione tecnologica intorno al settore Food & Beverage è in grande fermento e Interroll è tra i protagonisti per offrire a quel mercato le opportunità tecnologiche più adeguate.
Ne parliamo approfonditamente proprio in questo numero di Interroll Italia Racconta, praticamente dedicato all’industria alimentare e alla sua “fame” di tecnologia.
Buona lettura.
Claudio Carnino
Managing director Interroll Italia
In testa e in fondo ad ogni articolo troverete un modulo che vi consentirà di contattarci, commentare, chiedere informazioni o approfondimenti.
Fin d’ora garantiamo che reagiremo prontamente alle vostre sollecitazioni e ci auguriamo che siano numerose le domande che ci porrete. Speriamo che il nostro racconto sia interessante.
Buona lettura
Claudio Carnino
Managing Director Interroll Italia