Interroll ha sviluppato il concetto di piattaforma e lo ha declinato tecnologicamente in molti modi e campi. Alla Modular Conveyor Platform (MCP) è seguita la Modular Pallet Platform (MPP) e certamente la ricerca e sviluppo di Interroll sfornerà nuove tecnologie e formulazioni di movimentazione assecondando le necessità del mercato e delle industrie.
Cuore della piattaforma sono i RollerDrive EC5000, che vengono abbinati alle schede di controllo, DriveControl e MultiControl.
La gamma di prodotti RollerDrive EC5000 offre, oltre alla versione da 24 V, la tecnologia da 48V, entrambe con la possibilità di scelta fra tre livelli di potenza: 20, 35 e 50 watt. In aggiunta alle versioni con diametro 50 mm, il RollerDrive EC5000 offre anche quella con diametro 60 mm, adatto alla movimentazione di merci pesanti.
In dipendenza delle condizioni di utilizzo, le versioni RollerDrive EC5000 vengono proposte nelle classi di protezione IP54 e IP66, adatte anche all’utilizzo a bassissime temperature.
L'EC5000 di Interroll è disponibile anche con interfaccia Bus basata sullo standard CANOpen. Ciò consente, per la prima volta, che moderni impianti di trasporto offrano grande e agevole accesso ai dati. Così, in connessione con il controller multiprotocollo di Interroll (PROFINET, EtherNet/IP e EtherCat) sarà possibile visualizzare una moltitudine di informazioni e funzionalità tramite il PLC o una piattaforma Web, ad esempio informazioni generali sullo stato operativo corrente o sul carico dei singoli azionamenti nel tempo.
Ora la famiglia dei RollerDrive EC5000 si amplia con la disponibilità di nuove versioni sviluppate appositamente per particolari applicazioni tecnologiche e di movimentazione.
EC5000 carichi pesanti fino a 500Kg
Questa versione del RollerDrive è un efficiente azionamento a corrente continua per sistemi di movimentazione di carichi unitari, come la MPP, ad esempio per il trasporto di cartoni, vassoi, portapezzi, pneumatici di autocarri o altri veicoli pesanti o pallet di peso medio-leggero, a temperature ambiente normali. È adatto per trasportatori rettilinei e soprattutto per trasportatori a zero pressione di accumulo. A questo nuovo motorullo si aggiunge anche la versione EC5000 carichi pesanti “Deep Freeze”, che, con le stesse caratteristiche, opera a basse temperature fino a -30°C.
Per maggiori informazioni:Scopri EC5000 IP54, -30° to 0°C
EC5000 con funzione “stop”
Il nuovo motorullo di arresto (ZM5450) racchiude la funzione di stop in un’unica versione per trasportatori in salita e in discesa. La nuova versione dell’EC5000, dal design salvaspazio, è in grado di tenere in posizione i materiali trasportati quando si fermano, ma anche di arrestarli se ancora in movimento appena viene a mancare la tensione di sistema a 24 o 48V. Garantisce un’elevata sicurezza contro i danni alle merci trasportate.
Per maggiori informazioni:
Scopri EC5000 Rullo di arresto ZM5450
EC5000 bombato
Il nuovo RollerDrive EC5000 bombato è ideale per trasportatori a nastro rettilinei in un intervallo di temperatura da 0 a +40°C. Sviluppato con un design salvaspazio e dotato di azionamento brushless, il nuovo RollerDrive si distingue per essere un efficiente azionamento a corrente continua per sistemi di movimentazione di collettame. Adatto per trasportatori a nastro orizzontali o con leggera inclinazione, è ideale per trasportatori continui e sistemi di trasporto a zero pressione di accumulo.
Per maggiori informazioni:Scopri EC5000 RollerDrive a corona