Non può che essere definito così questo periodo che fa scivolare la primavera nell’estate. Un maggio esaltante perché finalmente abbiamo rivissuto il piacere dell’incontro fisico massivo con clienti e fornitori in fiera. Una sensazione che di fatto ci mancava da ben due anni. La positività di vivere finalmente una situazione relazionale e lavorativa “normale” è però ombreggiata da una situazione generale difficile.
Prezzi dell’energia in salita, situazione geopolitica molto complicata, il fantasma della pandemia che continua a veleggiare con le sue varianti e conseguenti variabili.
Ma Interroll Italia non si fa affatto impressionare. Il nostro team è giovane, motivato, e lo spirito positivo pervade tutto e tutti. Le difficoltà ci sono, è inutile negarlo, ma queste sono anche fatte per essere superate.
Intralogistica 2022 è stata, se vogliamo, l’ennesima prova che l’asse che Interroll Italia ha creato con i propri clienti è solida e positiva. La manifestazione fieristica di Milano ci ha fatto ritrovare tanti clienti e ce ne ha fatti conoscere di nuovi. Con tutti il dialogo è stato franco e aperto. Tutti i nostri interlocutori vecchi e nuovi ci riconoscono qualità intrinseche come professionisti del mondo della logistica che sviluppano soluzioni e offrono prodotti di eccellenza.
Sia come commerciali che come tecnici Interroll Italia viene costantemente coinvolta dalla clientela nelle discussioni per lo sviluppo di soluzioni che puntino ad una maggiore sostenibilità. L’argomento è importante e l’intero mondo della produzione e del manufacturing ne sta assumendo una coscienza sempre più marcata. Interroll Italia Racconta ne approfondisce la tematica in un articolo proprio in questa edizione digitale.
Al di là di ogni considerazione la sostenibilità di una qualsiasi attività è un concetto olistico che non fa prevalere un aspetto su un altro. Lo sviluppo, l’impatto produttivo, la resa del componente, il consumo energetico, il costo, la durata, la manutenzione, la progettazione del sistema, la fornitura, l’installazione, tutto è in equilibrio e fa parte del concetto di sostenibilità che un’impresa deve affrontare per sviluppare o migliorare i suoi siti produttivi. Tutto questo si ripercuote sui prodotti o servizi offerti al consumatore finale, che sempre più sviluppa la propria coscienza andando a prediligere proprio quei produttori che tengono in altissima considerazione la sostenibilità complessiva del loro prodotto/operato.
Un mercato dunque sempre più attento agli equilibri di prodotti e servizi che impattano sull’ecosistema nei quali vengono utilizzati.
Interroll Italia è in prima fila nell’attenzione alla sostenibilità delle sue soluzioni e prodotti. Proprio per questo la collaborazione e lo stretto contatto con la clientela è un asset importante.
In questo periodo abbiamo sviluppato anche nuove soluzioni produttive che approfondiremo in questo numero di Interroll Italia Racconta: la Light Conveyor Platform, la Piattaforma Igienica Modulare (MHP) e Ultra Hygienic Transfer (UHT).
Non mancheremo poi di presentare non uno ma bensì due colleghi. Quasi un’intervista doppia!
Con positività e ottimismo non mi resta che augurarvi
Buona lettura.
Claudio Carnino
Managing director Interroll Italia
In testa e in fondo ad ogni articolo troverete un modulo che vi consentirà di contattarci, commentare, chiedere informazioni o approfondimenti.
Fin d’ora garantiamo che reagiremo prontamente alle vostre sollecitazioni e ci auguriamo che siano numerose le domande che ci porrete. Speriamo che il nostro racconto sia interessante.
Buona lettura
Claudio Carnino
Managing Director Interroll Italia