8 motivi più uno per avere la garanzia di efficienza, igiene e qualità particolarmente nel motion dell’agrofood.
Visibili a Cibustec a Parma dal 24 al 27 ottobre allo stand Interroll I 050 - Padiglione 02.
Esistono molte ragioni per utilizzare i mototamburi Interroll a basso ingombro invece dei motori convenzionali.
1.
Il motore, il riduttore ed i cuscinetti sono alloggiati all‘interno del tamburo, un mototamburo richiede dunque molto meno spazio rispetto ad altri motori. I trasportatori a nastro possono essere così costruiti in modo più compatto ed installati in meno spazio.
2.
Il montaggio dei mototamburi Interroll è nettamente più veloce e più facile da realizzare: in meno di un quarto del tempo di installazione necessario per un sistema di azionamento con un gran numero di singoli componenti. Questa riduzione dei componenti si traduce in minori costi di costruzione del nastro trasportatore e d‘acquisto dei componenti stessi.
3.
I mototamburi Interroll a bassa usura forniscono sempre il 100 % di potenza, anche in ambienti aggressivi con presenza di acqua, polveri sottili e grossolane, sostanze chimiche, grasso, olio e perfino con processi di lavaggio ad alta pressione.
4.
Grazie alla loro superficie liscia in acciaio inossidabile ed alla struttura ermetica e completamente incapsulata, i mototamburi Interroll sono estremamente igienici. Possono essere puliti e sanificati molto più facilmente dei motori convenzionali e non offrono quasi nessuna superficie su cui possano proliferare germi nella lavorazione di generi alimentari
5.
I mototamburi Interroll asincroni hanno un rendimento fino al 78% e quelli sincroni anche fino all‘83%. Con vera efficienza energetica intendiamo dire proprio questo, perché questi valori di rendimento non sono affatto ovvi per motori di questo tipo.
6.
I mototamburi Interroll non presentano parti sporgenti e, con i loro alberi esterni fissi, sono probabilmente i motori più sicuri sul mercato dei sistemi di trasporto ultramoderni.
7.
Per ragioni costruttive i componenti interni dei motori sono protetti dalle influenze esterne e quindi quasi completamente esenti da manutenzione. I mototamburi Interroll assicurano così un funzionamento privo di inconvenienti in applicazioni di tutti i tipi.
8.
I mototamburi sono ideali per l‘impiego nell‘industria alimentare e anche farmaceutica, in quanto il loro grado di protezione IP66/IP69 k soddisfa i massimi requisiti di igiene in conformità con i criteri di design EHEDG, con la procedura di pulizia ECOLAB e con le disposizioni FDA e EC1935-2004.
E...
8+1. Le varianti Deep Freeze appositamente pensate per le applicazioni di surgelazione o per gli ambienti a bassissima temperatura. Componenti sviluppati appositamente sia per la produzione in ambiente freddo sia per lo stoccaggio ed immagazzinamento di prodotti surgelati o che necessitano di basse temperature.
Si può chiedere di più?