Quattro chiacchiere con… Afissatou Kabore

La chiamano tutti Safi, è l’ultima arrivata in Interroll Italia.

Un tratto davvero distintivo di Safi è il suo sorriso e la sua innata empatia.

Parlarle e restare coinvolti in un concentrato di dinamismo, concretezza, attenzione, ma contemporaneamente allegria, simpatia, comprensione è tutt’uno.
Nata in Burkina Faso si è trasferita a Fossano, in provincia di Cuneo, fin da piccola e dopo le superiori si è trasferita in Francia dove si è laureata in lingue e dove a vissuto prima in Bretagna poi a Lione.
Oltre all’italiano parla perfettamente il francese, l’inglese e anche l’arabo è a un buon livello.

“Le lingue sono la mia passione, trovo importante comunicare con gli altri quanto più possibile nella propria lingua. Il poter utilizzare le diverse lingue è fondamentale per me e ho sempre cercato lavori nei quali mettere a frutto la mia formazione e la mia passione.”

Tornata dalla Francia, Safi si getta nel mondo del lavoro e fa diverse esperienze in aziende di vari settori. Ma non è mai un cambiare lavoro per cambiarlo, da ogni incarico cerca di portare a casa preziose esperienze umane, tecniche e approcci professionali per arricchire il suo bagaglio personale.

“Anche quando mi sono ritrovata a non utilizzare più quello che avevo studiato ho voluto approfondire comunque le esperienze professionali prima di cercare qualcosa che mi permettesse di utilizzare appieno la mia formazione.”

Tutto questo fa di Safi una persona molto matura, una vera professionista sempre sorridente e collaborativa.
Con questo spirito riceve una chiamata da un head hunter che le propone una posizione da “internal sales” in Interroll Italia.

“Non è stato un azzardo. La posizione era davvero a mia misura, mi sarei dovuta interfacciare con i clienti dello stoccaggio dinamico il cui centro di produzione è a La Roche-sur-Yon in Francia. Quando poi ho avuto la notizia che anche per Interroll il colloquio era stato positivo sono stata davvero contenta. Non vedevo l’ora di iniziare.”

Quello che a Safi piace molto è l’ambiente multinazionale che in Interroll Italia si fonde con un team di colleghi omogenei per età e per attitudine.

“Si lavora tanto ma sempre col sorriso. Le difficoltà e i problemi vengono affrontati con serietà ma con positività e una sana voglia di risolvere non solo per la soddisfazione del cliente ma anche per la propria.”

Safi mostra la sua positiva serietà e concretezza anche nell’immaginare il suo futuro in Interroll.

“Sono determinata e profondamente corretta. Voglio trasmettere queste mie prerogative ai clienti e ai miei capi, perché è su questo che posso crescere. E nella crescita c’è ancora molta esperienza da fare e molto da imparare. Sul prodotto, sulle soluzioni e sulla clientela. Sono pronta a farlo con costanza e con l’umiltà di sapere che si impara ogni giorno, dai clienti e dai colleghi. Sono qui per fare sempre del mio meglio e per lasciare un segno.”

Siamo convinti che i clienti coi quali Safi si interfaccia quotidianamente lo apprezzeranno tanto come anche i suoi colleghi e i suoi capi, c’è da starne certi!
Bonne chance Safi!

In caso desideriate lasciare un commento, chiedere Informazioni o approfondimenti.